#FNBG2021 – Fanfara dei Carabinieri per la chiusura istituzionale del Festival

Si è conclusa la prima edizione del Festival Nazionale delle Bande da Giro.
Quattro bande, 150 musicisti e un pubblico di oltre 1000 persone giunte da differenti località e spalmate nelle tre serate del Festival.

“Bilancio positivo – afferma Benedetto Grillo, Pres. Associazione Nazionale Bande da Giro – resosi possibile grazie al contributo del Comune di Molfetta , del Comitato Feste Patronali e la sinergia con Puglia Autentica, Note di Puglia, l’Associazione Molfettesi nel Mondo e Terra di Olivi. Stiamo cercando di infondere un messaggio positivo verso il ritorno graduale alla normalità. Per le nostre amatissime bande confidiamo in un futuro migliore e da protagoniste non solo all’interno delle nostre feste patronali. Per quanto concerne il Festival Nazionale delle Bande da Giro – conclude Grillo – l’idea è quella di rendendolo itinerante nelle regioni dove le nostre unità associative sono presenti. Viva la banda”

Novità delle ultime ore (preannunciata in conferenza stampa) sarà il fuoriprogramma dell’8 settembre.
In concomitanza con l’arrivo di S.Em. Cardinale Parolin, Segretario di Stato Vaticano, per la celebrazione di Molfetta quale Civitas Mariae, la prestigiosa Fanfara del X Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli renderà omaggio alla città con l’esecuzione di alcuni brani, al termine della Messa in Corso Dante.

Un appuntamento sostenuto e fortemente voluto dal Sindaco Tommaso Minervini, dal Pres. del Comitato Feste Patronali Leonardo Siragusa e dal Presidente dell’Associazione Bande da Giro Benedetto Grillo.

La presenza della Fanfara dei Carabinieri sarà la conclusione istituzionale della prima edizione del Festival Nazionale Bande da giro.