La banda Musicale da Giro tra Storia, Tradizione ed Evoluzione. Eventi online

COMUNICATO STAMPA – L’Associazione Nazionale Bande da Giro è lieta di annunciare “La banda Musicale da Giro tra Storia, Tradizione ed Evoluzione”, un doppio evento online, interamente dedicato alle tematiche artistiche e sociali che interessano la banda musicale.

Il primo evento si terrà domenica 11 aprile alle ore 19.00 sulla pagina Facebook dell’Associazione, e vedrà l’intervento del M° Massimo Martinelli – Direttore della Banda Ministeriale dell’Arma dei Carabinieri, del M° Paolino Addesso – Docente della Cattedra di Strumentazione per Banda, del M° Michele Marvulli – Direttore d’orchestra e Musicologo, del  M° Modestino de Chiara e del M° Carmine Santaniello – Direttore del Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Si discuterà di repertorio musicale e della sua evoluzione nel tempo.

Nella seconda serata, che si terrà domenica 18 aprile alle ore 19.00 sulla pagina Facebook dell’Associazione, si dialogherà circa la situazione attuale e futura delle bande musicali a livello legislativo.

Interveranno l’On. Michele Nitti, componente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, il dott. Antonio Caroccia, Storico della musica, il dott. Aldo Patruno, Direttore Generale Dipartimento Turismo, Economia della Cultura dellaRegione Puglia  ed il M° Angelo Schirinzi e Benedetto Grillo della ANBG.

Modera entrambi gli incontri il dott. Capotorto Gianni.