L’Arcidiocesi di Lecce riapre alle feste patronali in sicurezza

Riceviamo la lettera del 29 giugno 2021 da parte Vescovo dell’Arcidiocesi di Lecce ai rispettivi parroci, dopo l’incontro con il Sig. Prefetto di Lecce per una parziale riapertura alla Feste Patronali che possa rimettere in moto una macchina, ferma da oltre 16 mesi, dei lavoratori delle bande e di tutto l’indotto delle feste patronali.

Il Vescovo S.E. Mons. Michele Seccia nella lettera, rivolgendosi ai parroci, dichiara: non credo che la presenza delle bande musicali (con i dovuti distanziamenti) all’esterno dei luoghi di culto possa creare le condizioni per inopportuni assembramenti”.

Il direttivo ANBG, che il 25 febbraio 2021 aveva portato all’attenzione dei Vescovi pugliesi le istanze e le esigenze dei propri lavoratori, accoglie con entusiasmo questa apertura e auspica che quanto fatto dall’Arcidiocesi di Lecce sia di esempio per le altre Diocesi ( pugliesi e di tutto il Mezzogiorno) così da garantire un nuova ripartenza omogenea sul tutto il territorio ma sempre in totale sicurezza sia per gli operatori che per le comunità.