NOMINA REFERENTI REGIONALI ANBG

COMUNICATO STAMPA – L’Associazione Nazionale Bande da Giro continua il proprio percorso di crescita, finalizzato alla rappresentanza e alla tutela – sul territorio nazionale – delle bande musicali ed al confronto con tutte le Istituzioni del comparto spettacolo dal vivo e delle feste patronali.

L’associazione sente l’esigenza di far sentire la propria voce a tutela della categoria dei lavoratori delle Bande, spesso dimenticata, nonostante la banda, da oltre due secoli, celebra e tramanda la tradizione musicale popolare, dando lavoro a centinaia di famiglie che, in questo triste momento storico, da mesi non hanno più nessuna voce o rappresentanza.

Il Consiglio Direttivo Nazionale in data 20 ottobre 2020 ha nominato all’unanimità, secondo il proprio statuto, i Referenti Regionali – di seguito elencati –  che lavoreranno di concerto con  la Presidenza Nazionale dell’Associazione per raggiungere gli scopi prefissati.

Abruzzo e Molise: M° MILONE Michele;

Basilicata: M° VIGGIANI Paolo;

Calabria: M° VIAPIANA Giovanni;

Campania: M° Angelo de Carluccio.

Per la regione Puglia la nomina del referente è stata rinviata al termine dell’emergenza sanitaria per cui i relativi compiti vengono “ad interim” dal Presidente Nazionale Benedetto Grillo.

Un sentito ringraziamento a tutte le compagini bandistiche iscritte e un augurio di buon lavoro ai neo referenti regionali, sempre dalla parte della Banda con il suo immenso patrimonio sociale, culturale e soprattutto lavorativo.